L'intervento di derattizzazione

Gli interventi di derattizzazione sono una delle principali attività della Nuova Ser. Eco. che, in tempi brevi e con garanzia di professionalità, è in grado di risolvere il problema della presenza di topi e ratti in ogni ambiente.

Le caratteristiche di topi e ratti

topo domestico

Topi e ratti si caratterizzano per la presenza di incisivi che crescono nell’arco dell’intera vita, consentendo all’animale di rodere e distruggere stoffe, legnami e altri materiali. Inoltre, hanno un’elevata capacità riproduttiva, che si estende per l’intero arco dell’anno.

Sono essenzialmente tre le specie di roditori che possono colonizzare gli ambienti domestici, commerciali e industriali:

  • topo domestico
  • ratto dei tetti
  • ratto delle fogne (o surmolotto)


La Nuova Sar. Eco. dispone di mezzi e prodotti idonei per eliminare topi e ratti di ogni specie e colonie di ogni dimensione, consentendo interventi di derattizzazione tempestivi, rapidi, mirati e, fattore imprescindibile, risolutivi.

Infestazione di roditori: i segnali di allarme

Come è possibile valutare il rischio di un’eventuale infestazione di topi e ratti? Innanzitutto, prestando attenzione ad alcuni segnali semplici da individuare, che si tratti di un ambiente chiuso o all’aria aperta, ad esempio la presenza di escrementi e danni alle strutture in legno e ad eventuali merci alimentari.

Perché intervENire con la derattizzazione

Una volta accertati i segnali di allarme (è possibile contattare direttamente la nostra sede di Caiazzo, attiva in tutta la provincia di Caserta, per un sopralluogo approfondito), è bene intraprendere immediatamente un’azione di derattizzazione professionale. I rischi dovuti a un’infestazione di topi e ratti sono infatti molteplici:

  • Distruzione di componenti strutturali degli edifici, mobili e merci stoccate
  • Contaminazione di derrate alimentari
  • Rischi per la salute dovuti alle malattie trasmesse dai topi (dai disturbi gastrointestinali a leptospirosi e salmonellosi)


Per questo motivo la Nuova Ser. Eco. effettua interventi completi, dalla fase di studio e ispezione preliminare al controllo post intervento.

Le fasi dell'intervento di derattizzazione

macchinario derattizzazione

I tecnici dell'azienda in provicina di Caserta sono in grado di intervenire in ambienti interni ed esterni, di ogni dimensione e con diverse destinazioni d'uso (abitazioni private, rimesse, locali commerciali, magazzini, industrie, negozi ecc.) grazie alla disponibilità di strumenti e prodotti specifici per ogni situazione. Si effettuano:

  • Ispezione preventiva del luogo
  • Pianificazione dell'intervento
  • Sistemazione delle trappole per roditori
  • Controllo dell'intervento nel corso del tempo
  • Monitoraggio conclusivo


I tecnici dell'azienda campana forniscono inoltre eventuali consigli pratici e logistici per evitare una nuova infestazione di roditori, massimizzando al massimo le potenzialità dell'intervento.

Share by: